26, Aprile, 2024

Primo consiglio del Comune unico. Giuramento del sindaco ed elezione del presidente del consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sala del consiglio piena di cittadini. Presidente del consiglio è stata eletta Cristina Simoni, vicepresidente Piero Caramello del Movimento 5 Stelle

Primo consiglio del Comune unico dopo le elezioni amministrative del 25 maggio. Nella sala consiliare del municipio di Figline, davanti a tanti cittadini, si sono insediati ufficialmente assessori e consiglieri. Il sindaco Giulia Mugnai ha giurato sulla Costituzione italiana.

Nel corso della seduta sono stati eletti il presidente e il vice presidente del consiglio: rispettivamente Cristina Simoni e Piero Caramello del Movimento 5 Stelle.

"Grazie ai cittadini che hanno eletto questo consiglio comunale. È una emozione aprire questo consiglio: ha un significato importante, è una grande occasione per il nostro paese, una sfida per il futuro. La coglieremo guardando agli interessi dei nostri cittadini. Abbiamo criticità e priorità importanti, dobbiamo mettere in sicurezza il territorio, dobbiamo occuparci delle fasce deboli della nostro comunità", ha affermato il neo sindaco Giulia Mugnai che, poi, ha auspicato la collaborazione e la sinergia tra maggioranza e opposizione.

Articoli correlati