08, Dicembre, 2022

Primo consiglio del Comune unico. Giuramento del sindaco ed elezione del presidente del consiglio

Più lette

In Vetrina

Sala del consiglio piena di cittadini. Presidente del consiglio è stata eletta Cristina Simoni, vicepresidente Piero Caramello del Movimento 5 Stelle

Primo consiglio del Comune unico dopo le elezioni amministrative del 25 maggio. Nella sala consiliare del municipio di Figline, davanti a tanti cittadini, si sono insediati ufficialmente assessori e consiglieri. Il sindaco Giulia Mugnai ha giurato sulla Costituzione italiana.

Nel corso della seduta sono stati eletti il presidente e il vice presidente del consiglio: rispettivamente Cristina Simoni e Piero Caramello del Movimento 5 Stelle.

"Grazie ai cittadini che hanno eletto questo consiglio comunale. È una emozione aprire questo consiglio: ha un significato importante, è una grande occasione per il nostro paese, una sfida per il futuro. La coglieremo guardando agli interessi dei nostri cittadini. Abbiamo criticità e priorità importanti, dobbiamo mettere in sicurezza il territorio, dobbiamo occuparci delle fasce deboli della nostro comunità", ha affermato il neo sindaco Giulia Mugnai che, poi, ha auspicato la collaborazione e la sinergia tra maggioranza e opposizione.

Articoli correlati