La vittima è un fotografo valdarnese, il furto è avvenuto ieri in tarda mattinata nel parcheggio del centro commerciale di via Di Vittorio a Figline. Mentre l’uomo cambiava la gomma a terra, i ladri hanno aperto lo sportello dell’auto e portato via il giubbotto con tutto quello che c’era dentro
Gli hanno portato via tutto il giubbotto, con dentro il portafogli con soldi e documenti, lo smartphone, persino le chiavi del suo studio. La vittima è un fotografo valdarnese, e il furto è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale di via Di Vittorio a Figline,in zona Lagaccioni, intorno alle 13 di ieri, venerdì.
A colpire però è il metodo utilizzato dai ladri: dopo aver individuato l'auto parcheggiata, infatti, hanno tagliato uno pneumatico con il trincetto, in modo che al suo ritorno il proprietario trovasse l'auto con una gomma a terra, quella posteriore, dal lato del conducente. E fosse quindi costretto a cambiarla.
"Mi sono tolto il giubbotto – racconta la vittima – e l'ho appoggiato in auto, sul sedile del passeggero, per cambiare la gomma. Non avrei mai immaginato cosa stasva per succedere. Apro la bauliera, sostituisco la gomma e a un certo punto mi accorgo che lo sportello del passeggero è spalancato: mi avevano rubato tutto mentre sostituivo la ruota! Non ho più parole…".