Partono bene la valdarnesi che portano a casa il primi set, Cecina fa suo il secondo e il terzo mentre perde il quarto. Decisivo il tie-break, con le valdarnesi avanti fino al 10-8 prima della reazione di Cecina che vince 15-12
La Unomaglia Valdarninsieme è uscita sconfitta al tie-break dal confronto casalingo, combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni, con Cecina, che ha dimostrato di valere molto di più della posizione di metà classifica che occupa.
Per le valdarnesi, che perdono la vetta e scendono al secondo posto dietro le fiorentine del Liberi e Forti, la partita era inziata bene tanto che si erano aggiudicate il primo parziale 25-19, per poi cedere al Cecina il secondo e il terzo 13-25 e 22-25, riuscendo a prevalere 25-18 nel quarto e conquistando il tie-break.
Nel quinto e decisivo set le squadre hanno lottano alla pari, si è cambiato campo sull'8-7 per le valdarnesi rimastre avanti fino al 10-8, prima della reazione del Cecina che è riuscito a chiudere il parziale 12-15 e con esso l'incontro.