16, Luglio, 2024

Prima palla a due in Valdarno, torna la Coppa Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A San Giovanni derby inedito tra l’ambiziosa Synergy e la neopromossa Polisportiva Galli. Una Fides sempre più giovane riceve a Montevarchi il Firenze 2. Comincia stasera alle 21.15 la stagione del basket

La stagione del basket inizia stasera con le prime sfide di Coppa Toscana. Derby inedito a San Giovanni, dove la Synergy ospita la Polisportiva Galli. In campo anche la Fides Montevarchi, impegnata sul proprio parquet contro il Firenze 2. Si comincia su entrambi i campi alle 21.15.

La Synergy del neo coach Riccardo Caimi riparte con forti stimoli ma trova subito sul suo cammino un osso duro come la neopromossa Polisportiva Galli, società giovane che ha raccolto idealmente il testimone dello storico Centro Sportivo Galli emigrato a Terranuova e ora entusiasmata dal debutto nel suo primo massimo campionato regionale. La Synergy può contare su un gruppo affiatato e ormai esperto della categoria. La Polisportiva si affida al già valido collettivo che ha dominato lo scorso torneo di Serie D arricchito dai pezzi pregiati aggiunti durante il mercato estivo, su tutti gli ex-Fides Giuliana e Barchielli. Nel girone anche la Sba Arezzo, oggi di riposo.

Tira aria fresca a Montevarchi, dove la Fides è ripartita confermando in blocco il roster di ventenni che nella passata stagione conquistò una tranquilla salvezza a dispetto dei pronostici. Ora l'asticella viene spostata ancora più in alto: con l'ingresso in organico di altri ragazzi del vivaio, più di metà squadra sarà composta da Under 18. I gialloverdi affrontano il Firenze 2, squadra di Serie D. Completa il girone un'altra fiorentina, il Biancoverde.
 

Articoli correlati