22, Gennaio, 2025

Prima edizione per la “Toscana terra di Ciclismo-Eroica”, che toccherà anche Valdarno e Valdambra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre tappe per l’Eroica Internazionale Under 23, in programma dal 28 aprile al 1° maggio. La tappa del 1° maggio attraverserà Bucine, ma anche Montevarchi, San Giovanni e Cavriglia

Passerà anche dal Valdarno e dalla Valdambra la prima edizione dell’Eroica under 23, che si svolge nel ponte del Primo Maggio. La presentazione martedì scorso ad Ambra, presso Il Verreno Resort, alla presenza di Giancarlo Brocci, ideatore de l’Eroica, e di Nicola Benini, Assessore alla Promozione del territorio del Comune di Bucine.

 

La prima Eroica Internazionale Under 23 si svolgerà in tre tappe, dal 28 aprile al 1° maggio, da Paganico (GR) a Buonconvento (SI). Si tratta della 1° edizione di “Toscana terra di Ciclismo-Eroica”, gara ispirata ai valori di Eroica e dunque con tante strade bianche da percorrere, attraverso la Toscana più autentica ed i suoi paesaggi caratteristici.

Il 1° Maggio, proprio nell’ultima giornata con la terza tappa, la competizione interesserà anche la Valdambra con il passaggio nelle località di Badia a Ruoti, Ambra (dove è previsto anche il traguardo volante intorno a mezzogiorno), poi Capannole, Bucine e Mercatale.

La manifestazione riservata alla categoria Under23 proseguirà poi a Montevarchi, San Giovanni, Cavriglia per poi dirigersi verso Siena. Numerosi i tratti di strada bianca nelle varie tappe; nell'ultima giornata di corsa previsto anche il passaggio all'interno della Centrale ENEL di Santa Barbara. La planimetria della tappa:

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati