Anche i periti ascoltati in questa ulteriore udienza, così come i colleghi che hanno testimoniato lo scorso 15 aprile, hanno definito i racconti, fatti dai bambini all’equipe del Meyer di Firenze, credibili. Prossima udienza il 25 ottobre
Continua al Tribunale di Arezzo il processo per i presunti abusi su alcuni bambini dell'asilo di Rendola. Ad essere accusato è il bidello che si è sempre, però, dichiarato innocente.
Dopo Claudio Foti, psicologo, psicoterapeuta e direttore scientifico del Centro studi Hansel e Gretel onlus, e Alessandra Guarino Amato dello staff del servizio psicologico del Meyer di Firenze, ascoltati dal giudice lo scorso 15 aprile, ieri è stata la volta di altri due professionisti oltre a un perito di parte. Anche in questo caso i racconti dei bambini fatti all'equipe dell'ospedale pediatrico di Firenze, sono stati giudicati credibili.
Secondo i periti che, su richiesta del Pubblico Ministero Ersilia Spena, hanno analizzato e ascoltato, per circa un anno, bambini e genitori e che hanno stilato, poi, una relazione i racconti sono compatibili con quanto denunciato.
La prossima udienza, sempre a porte chiuse vista la delicatezza della vicenda, si terrà il 25 ottobre: ad essere ascoltate saranno le maestre.