Presentato nel tardo pomeriggio il nuovo allenatore del Montevarchi Marco Banchini. Il primo a prendere la parola è stato il presidente dell’Aquila Angelo Livi. che ha confermato quanto già detto nei giorni scorsi, ossia di avere avuto sensazioni positive fin da subito e di essere convinto di avere fatto la scelta giusta.
“Sono arrivato in un momento particolare -ha esordio Banchini -con una squadra alle prese con la difficoltà di classifica ma dal gruppo ho avuto sensazioni positive ho trovato dei giocatori disponibili. Importante sarà dare una direzione, siamo come una barca in mezzo al mare in tempesta che però sa dove deve approdare e credo che questo gruppo potrà arrivarci”.
Dal punto di vista tattico Banchini punta sulla difesa a tre con due play per essere più aggressivi sugli esterni e giocare molto in verticale “anche se poi a incidere è l’atteggiamento ”
Con Banchini presentato anche il suo vice Jonatan Binotto, che dopo avere sottolineato l’impatto positivo con la realtà montevarchina ha ribadito l’importanza del lavoro sul campo
Era presente anche il direttore sportivo Giorgio Rosadini, molto abbottonato sulla questione mercato che partirà soltanto a gennaio , ma che ha voluto ribadire l’importanza della politica di valorizzazione dei giovani perseguita in questi anni.