Si chiama “Ludovico il vampiretto che non sapeva volare” , ed è una favola scritta da uno studente di 9 anni di San Giovanni e illustrata da una classe dell’istituto superiore Varchi di Montevarchi
Nasce dalla collaborazione fra una scuola primaria e una superiore, in Valdarno, la pubblicazione che è stata presentata ieri a Montevarchi: ma nasce anche, e soprattutto, dalla fantasia e dalla creatività dei giovani e giovanissimi studenti coinvolti in questo progetto.
La favola si intitola "Ludovico il vampiretto che non sapeva volare" e il suo autore è Pietro Grifoni, 9 anni, piccolo studente della Scuola Paritaria di San Giovanni Valdarno; le illustrazioni della fiaba invece sono opera degli studenti della classe IV LAG del Liceo Artistico dell'Isis Varchi di Montevarchi.
Un progetto che è stato reso possibile grazie al coordinamento degli insegnanti Brandi Luca, Trane Protopapa Stefano, Vannini Ilaria. Le illustrazioni della favola sono state presentate ieri mattina, alla Sala conferenze del Liceo Varchi.