Il via dal 30 agosto a Rignano: l’edizione 2020 sarà svolta secondo le norme di sicurezza antiCovid. Prenotazione obbligatoria
Si apre domenica 30 agosto l'edizione 2020 del Festival Suoni e Colori in Toscana, giunto quest'anno al suo trentunesimo anno, uno dei Festival più longevi della Toscana. Eventi dislocati su tutto il territorio, come ha spiegato il Direttore artistico Fabrizio Checcacci, e quest'anno ovviamente nel rispetto delle misure anti-covid, quindi con accesso agli eventi solo su prenotazione e a numero chiuso. Il Comune di Rignano ha deciso di rilanciare la formula del festival, sia nel numero degli spettacoli (che quest'anno sono sette, uno in più della precedente edizione) sia nella qualità della proposta.
Il primo appuntamento rinnova la collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino, che porterà al Festival Suoni e Colori i migliori allievi della sua accademia musicale per una serata improntata alle più famose arie d’opera, il 30 agosto alle 18.30 alla Pieve di San Leolino.
Seguiranno altri sei appuntamenti, in un programma che va avanti fino al 12 settembre, un cartellone che spazia dal teatro al jazz, dalla classica alla sperimentazione: si va da un nome prestigioso del nostro cinema come quello di Giorgio Tirabassi che fa uno spettacolo sul genio di Django Reinhard, alle poetiche sperimentazioni vocali di Albert Hera, dal Cabaret Mistico di Andrea Kaemmerle alla chitarra virtuosa di Finaz della Bandabardò, dalla collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino che di anno in anno si rinnova a preziose escursioni nel mondo del musical (con Heron Borelli e Daniela Pobega), del jazz e della bossa nova (con il trio Talenti/Polidori/Rossini). Il resto del programma è disponibile sul sito ufficiale https://www.suoniecoloriintoscana.it/ dove si trovano anche le informazioni per prenotare un posto.