Trentaduesima edizione per il premio, istituito dalla Banca del Valdarno. I premi agli studenti che hanno raggiunto la promozione a pieni voti. Appuntamento sabato 21 alle 16,30 al Bucci di San Giovanni
Sarà presente anche il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Gabriele Toccafondi, alla cerimonia di consegna dei premi al merito scolastico e accademico, sabato 21 febbraio alle 16,30 al Teatro Bucci di San Giovanni.
L'iniziativa "10 e lode", giunta alla sua trentaduesima edizione, è stata istituita dalla Banca del Valdarno per premiare gli studenti più meritevoli, che hanno concluso le scuole medie, le superiori o il corso di studi universitario, conseguendo diploma o laurea con il massimo dei voti.
“L’impegno e la determinazione nel raggiungimento dei risultati – sostiene il Presidente di Banca Valdarno Gianfranco Donato – sono elementi qualificanti del nostro agire quotidiano. Per questo “10 e Lode” rappresenta un’esperienza centrale per la nostra Banca che, con questa iniziativa, desidera ancora una volta riconfermare il legame stretto che c’è tra il merito nello studio e la crescita di un Territorio. In un momento di grave difficoltà per le nostre comunità locali, sostenere i giovani e valorizzarne le competenze rappresenta sicuramente una tappa importante per la rinascita del nostro Paese”.
I saluti saranno affidati oltre che allo stesso Donato ed al Direttore generale della Banca del Valdarno, Stefano Roberto Pianigiani, anche a Maurizio Viligiardi, Presidente Conferenza dei Sindaci del Valdarno e a Rosa De Pasquale, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale.