18, Dicembre, 2024

Premiati dal Panathlon investimenti e impegno per le promozione dello sport

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’ambito di una serata che ha coinvolto volti del giornalismo sportivo nazionale, la sezione valdarnese dell’associazione culturale attiva in ambito sportivo ha consegnato un riconoscimento all’Amministrazione comunale di Cavriglia per l’attenzione alle strutture sportive

Il Panathlon club Valdarno ha premiato il Comune di Cavriglia per l’impegno profuso negli ultimi anni nel campo degli investimenti in strutture e impianti sportivi nel territorio comunale. Tante le strutture inaugurate durante l'attuale legislatura.

Un piano di interventi da oltre 4 milioni di euro che ha iniziato a prendere forma nel 2014 con l'impianto sportivo “Danilo Camici” di Meleto e l'illuminazione notturna dei circuiti di Bellosguardo. Nel 2017 è stato inaugurato il campo promozionale per attività di Golf con tre buche in località Valle al Pero. Nel 2018 infine si sono aggiunti: il campo “Davide Astori” di Cavriglia, i nuovi “Campi Verdi” di Santa Barbara dedicati a Gabriele D'Uva, la ciclabile da San Cipriano – Cetinale e la nuova Clubhouse del Minigolf di San Cipriano.

In questo contesto già all'avanguardia sul piano delle strutture sportive potrebbe aggiungersi il “Cavriglia Village Parco dello Sport”, un progetto unico in Italia e in Europa che prevede la rifunzionalizzazione di un'ex discarica mineraria attraverso la realizzazione di un grande parco verde che conterrà un palazzetto dello sport, una piscina semi olimpionica coperta e scoperta, una piscina olimpionica scoperta e molti altri impianti sportivi.

“Attraverso questi investimenti e con altre iniziative di sensibilizzazione a Cavriglia – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – abbiamo lavorato molto per diffondere lo sport nei suoi valori più alti, come veicolo privilegiato per la crescita dei ragazzi e come pratica necessaria per il proprio benessere. Ringrazio quindi il Panathlon Valdarno per il riconoscimento e per averci dato la possibilità di illustrare il lavoro svolto in questi anni”.

Articoli correlati