Saranno prese in considerazione le distinte di tutte le partite dei campionati nazionali, premiate le prime tre squadre di ogni girone
La Divisione Calcio a 5 ha definito lo stanziamento di risorse economiche per le società dei campionati nazionali che sceglieranno di utilizzare un numero importante di giovani calciatori durante le gare della stagione regolare. Saranno prese in considerazione le distinte ufficiali di tutte le partite in calendario, a partire dalla prima giornata di andata ed escluse le ultime tre del girone di ritorno.
Le società di serie A2 e serie B maschile che avranno inserito in distinta un numero maggiore di calciatori nati dopo il 1 gennaio 2002 e quelle di serie A maschile, A e A2 femminile con in distinta giocatori e giocatrici nati e nate dopo il 1 gennaio 2000 potranno beneficiare di un premio in denaro.
Alla fine della stagione sarà stilata una graduatoria che assegnerà alle prime in questa particolare classifica novemila euro, seimila alla seconde e tremilacinquecento alle terze classificate di ogni girone, per un totale di cinquantaquattro club.