Davide Falchi e Alessandro Lorenzini hanno ricevuto una borsa di studio per meriti scolastici e sportivi: la prima donata in memoria di Giovanna Notaro, la seconda su iniziativa dell’Istituto
Davide Falchi e Alessandro Lorenzini, studenti del liceo sportivo dell'Isis Varchi di Montevarchi, hanno ricevuto una borsa di studio per meriti scolastici e sportivi. La cerimonia si è svolta questa mattina presso la sede dell'istituto, aperta dalle parole del dirigente Nedo Migliorini e alla presenza della coordinatrice del Provveditorato agli studi di Arezzo Antonella Bianchi, dell’assessore allo sport Stefano Tassi, di Stefania Bucci e Mario Felci.
"Anche tramite piccolo iniziative come queste, si può contribuire a un cambiamento di cultura necessario, per portare la valorizzazione del merito nella nostra società e nella scuola", ha commentato il dirigente Migliorini. L'assessore Tassi ha ringraziato "il dottor Notaro per l'iniziativa e i docenti che lavorano con i ragazzi per raggiungere gli obiettivi di una crescita totale in ambito sportivo e culturale".
A Davide Falchi il premio è stato donato dal Panathlon Club Valdarno Superiore e da Giuseppe Notaro in memoria della moglie Giovanna: la motivazione è "per essersi destinto ugualmente in ambito sportivo e in quello scolastico". La borsa di studio ad Alessandro Lorenzini è stata donata invece dall'Istituto "per straordinari meriti sportivi, un campione per la pratica della pesca".
Giuseppe Notaro ha spiegato ai presenti la motivazione di questa iniziativa, l'importanza del gesto del donare tanto cara alla moglie, che è stata ricordata anche nelle parole e nella dedica del presidente del Panathlon Mauro Vannelli.