28, Settembre, 2022

Preliminare di Coppa Italia, la Sangiovannese cede di misura al Grosseto

Più lette

In Vetrina

Con una pregevole rete di Galligani all’11’ del secondo tempo il Grosseto he elimimato della Coppa Italia il Marzocco. Domenica prossima i maremmani affronteranno in casa il Montevarchi

Il turno preliminare della Coppa Italia di serie D ha premiato il Grosseto, che ha vinto 0-1 grazie a una rete di Galligani nella fase iniziale della ripresa in casa della Sangiovannese e si è qualificato per il primo turno, in programma domenica prossima fra le mura amiche conto il Montevarchi. Con questo successo i maremman hanno vendicato la sconfitta del dicembre del 2015, in quello che era stato l'ultima sfida fra le due formazioni, nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D 2015-2016. Anche allora si giocò a San Giovanni e gli azzurri si erano imposti 4-1 ai calci di rigore.

Il primo tempo era finito a reti inviolate senza troppo emozioni, con il Grosseto che tuttavia aveva fatto qualcosa di più, creando un paio di buone occasioni per passare in vantaggio e mostrando una certa superiorità in fase di manovra. All'11' del secondo tempo il gol-partita: azione personale Galligani, che  da posizione defiliata sulla sinistra ha beffato il  portiere azzurro Scarpelli. Nel finale la squara di Calori ha provato ad alzare il baricentro senza riusciare ad essere troppo pungente e così, al triplice fischio del direttore di gara, sono stati i maremmani a festeggiare il passaggio del turno.

 

Articoli correlati