27, Giugno, 2022

Prada Academy, il sindaco: “Progetto importante, recuperata una struttura simbolo di professionalità”

Più lette

In Vetrina

La scuola di formazione per giovani voluta da Prada aprirà a Montevarchi: il sindaco esprime la soddisfazione per la scelta del territorio e della città, che diventerà “uno dei cuori pulsanti dell’attività della società”

“Un progetto importante che nasce per volontà di Prada: porterà Montevarchi a diventare uno dei cuori pulsanti dell’attività dell’azienda”. Con queste parole il sindaco Francesco Maria Grasso ha espresso la soddisfazione sulla scelta della città come luogo in cui sarà aperta Prada Academy, come anticipato la settimana scorsa da Valdarnopost.
 
L’edificio dell’ex pastificio lungo viale Diaz, nella zona sud del paese, “è un luogo da recuperare grazie a questa operazione ed è una struttura di grande bellezza, che tornerà ad essere uno dei luoghi più belli di Montevarchi. Tutto si collega anche al polo di Levanella e di Terranuova, che faranno del Valdarno un centro di riferimento”.
 
“Quello di Prada Academy è un progetto che riconosce il valore della professionalità nel territorio da oltre un secolo con la garanzia di tramandarlo”. Si tratterà, infatti, di una vera e propria scuola per giovani provenienti da tutto il mondo, che saranno formati da ex dipendenti per imparare a realizzare prodotti artigianali e di lusso nei settori abbigliamento e calzature. A breve saranno presentate anche le ipotesi di lavoro, per avviare poi i lavori di recupero dell’edificio che dovrebbe aprire le porte dell’accademia già il prossimo anno.

 

Articoli correlati