Dal 18 al 20 novembre a Figline i mezzi del 118 dovranno transitare su via Volta, la parallela di via Senice, di norma utilizzata per raggiungere il Pronto soccorso. Il motivo è legato ai lavori di potatura degli alberi presenti lungo la strada
Dalle 8 di mercoledì 18 novembre fino alle 17 di venerdì 20 novembre, via Senice, la strada di accesso all’ospedale Serristori di Figline sarà chiusa al traffico, compreso quello dei mezzi del 118: saranno infatti al lavoro i tecnici incaricati dalla Asl della potatura delle piante lungo quel tratto di strada.
La Senice è la strada solitamente impiegata dalle autoambulanze per raggiungere il Pronto soccorso, e nei tre giorni di lavori i mezzi del 118 accederanno alla camera calda del Pronto soccorso in senso inverso a quello attuale, dovendo percorrere via Volta, la strada parallela a monte di quella solitamente impiegata, per poi proseguire verso il parcheggio, attraversarlo all'altezza dei dissuasori in cemento colorato a strisce bianche e nere, e giungere infine appunto all’ingresso del punto di emergenza.
La centrale operativa del 118 e le associazioni di volontariato che operano nelle zona sono già state avvisate e comunque una idonea segnaletica indicherà agli autisti delle autoambulanze il percorso da seguire per raggiungere la camera calda. Analogo percorso sarà fatto dai pazienti dializzati e disabili che solitamente accedono al parcheggio interno del piazzale.