28, Novembre, 2024

Ponte Leonardo e Variante, la Lega alla Regione: “A quando il completamento della viabilità?”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I consiglieri regionali Manuel Vescovi e Marco Casucci tornano a parlare delle criticità del traffico nella zona di Montevarchi. “L’amministrazione comunale ha le mani legate”, ribadiscono

È ancora dibattito politico sul tema delle opere per la viabilità di Montevarchi. Dopo le accuse del Pd all'amministrazione comunale per non aver inserito il collegamento fra il Ponte Leonardo e viale Matteotti nel programma delle opere pubbliche, il sindaco Chiassai aveva spiegato come mancassero i fondi regionali per poter anche solo progettare l'opera.

Ora in merito intervengono i consiglieri regionali della Lega Marco Casucci e Manuel Vescovi. “E’ noto che il tratto montevarchino della strada regionale 69 presenti, tuttora, palesi criticità specialmente nella zona del ponte Leonardo. Tra l’altro, rispondendo ad una nostra precedente interrogazione del novembre 2017, l’Assessore Ceccarelli aveva affermato che, in futuro, si sarebbero fatte opportune verifiche per effettuare altri investimenti sull’arteria in questione”.

“La vicenda nel suo complesso – precisano gli esponenti leghisti – sta creando difficoltà all’amministrazione comunale di Montevarchi che ha indubbiamente le mani legate, senza uno specifico e decisivo intervento della Regione. Per questo ci appaiono decisamente strumentali ed inconsistenti le critiche del Pd montevarchino alla Giunta Chiassai. Siccome la viabilità nell’area del ponte è quotidianamente messa a rischio, abbiamo predisposto una nuova interrogazione in cui chiediamo espressamente al Presidente Rossi ed alla Giunta di conoscere se, oltre alle risorse per la bretella le Coste-casello A1 Valdarno, già finanziate, non s’intenda reperire pure i fondi necessari a rendere agevole il collegamento del ponte Leonardo con il centro urbano montevarchino risolvendo, in tale modo, le attuali e stringenti problematiche relative al congestionamento del traffico”.  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati