27, Giugno, 2022

Ponte Catolfi, aggiudicato l’appalto per il rifacimento. Inizio lavori previsto per i primi mesi del 2019

Più lette

In Vetrina

Trovata la ditta appaltante, dopo la rinuncia della prima aggiudicataria: lo ha annunciato Simona Neri, sindaco del comune di Laterina Pergine. I lavori a breve

Arriva il via libera definitivo per i lavori di rifacimento previsti per il Ponte Catolfi a Laterina: il ponte, che collega la frazione di Impiano con il paese di Laterina scavaldando l'Arno, aveva già avuto un aggiudicatario, il quale ha però rinunciato all'appalto il 14 settembre scorso. Il comune di Laterina Pergine ha dovuto dunque scorrere la graduatoria trovando nel quinto classificato la volontà di mantenere valida l'offerta presentata in gara.

Si tratta della ditta RTI Torzini Costruzioni Generali srl, la quale, dopo aver confermato il 16 ottobre di tenere fede alle precedenti disposizioni, si farà carico dei lavori previsti per il ponte. La spesa pubblica per il rifacimento si attesta su 1 milione e 265mila euro.

Soddisfatta il sindaco del comune Laterina Pergine Simona Neri, che ha dato notizia della riuscita dell'assegnazione ai lavori di rifacimento e dei prossimi passi previsti:

"Già a partire da questa settimana verranno organizzati in comune degli incontri tecnici – spiega Neri – a cui parteciperanno tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, il RUP e l'impresa. In questi incontri saranno approfondite specifiche tematiche tecniche e saranno organizzate le varie fasi di lavorazione per la corretta esecuzione delle opere, ridurre i tempi di lavorazione e i disagi ai cittadini. Contiamo di iniziare i lavori nei primi mesi del 2019". 

Articoli correlati