14, Agosto, 2022

Ponte alle Forche: pista ciclabile si, senso unico no. E’ il risultato dell’incontro del sindaco con i cittadini

Più lette

In Vetrina

Non ci sarà il senso unico in via Ponte alle Forche e in via “Gianni Rodari” mentre verrà comunque realizzata la pista ciclabile: è quanto emerso dall’incontro tenutosi giovedì tra il sindaco Valentina Vadi ed i cittadini di Ponte alle Forche a San Giovanni. I tecnici, infatti, hanno presentato il progetto e sfatato così le preoccupazioni dei residenti e dei commercianti che vedevano in un ventilato senso unico della. via principale un disagio a livello commerciale.

Il tratto della ciclopista dell’Arno si svilupperà parte su lato della strada in parte sull’altro, senza così intaccare il doppio senso di marcia. Verranno utilizzati i marciapiedi esistenti e per fare raggiungere i 2,50 metri di larghezza, prevista dalla legge per la pista, sarà operato un piccolo restringimento della carreggiata. Nella zona saranno collocati anche attraversamenti pedonali protetti.

L’incontro si è concluso con la soddisfazione di tutti, dell’Amministrazione comunale e dei cittadini: il progetto della rete delle piste ciclabili, nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile, è in via di realizzazione conciliandosi con le esigenze dei cittadini.

 

Articoli correlati