28, Novembre, 2022

Polisportiva Galli pronta al debutto, sotto canestro arriva Barchielli

Più lette

In Vetrina

La neopromossa sangiovannese riparte dalle conferme: coach Vadi in panchina, Giachi, Galli, Boussemah, Gironi e Fedeli sul parquet. A loro si aggiunge il pivot classe 1983, ex capitano della Fides

La Polisportiva Galli è pronta al debutto in Serie C. Sarà una prima volta per la società sangiovannese che dopo la splendida vittoria dello scorso campionato di Serie D punta sulla continuità. Tante conferme e, al momento, un solo volto nuovo: quello di Jacopo Barchielli.

Le conferme iniziano dallo staff tecnico, con coach Alessandro Vadi che resta alla guida dei biancoblù. Sarà assistito da Franchini e Cappelletti. Restano alla Polisportiva Giachi, Galli, Boussemah, Gironi e Fedeli, lo scorso anno miglior marcatore del girone. Ancora in stand-by la posizione di capitan Loris Barbarossa ma solo per motivi lavorativi. Al roster della prima squadra si aggiungono poi i classe 1997 Malandrini, Mascherini e Nosi, tre talenti in uscita dal settore giovanile ormai pronti per ritagliarsi il proprio spazio nelle rotazioni. Possibile anche la conferma del montevarchino Del Bimbo, arrivato lo scorso anno in prestito.

Arriva intanto il pivot Jacopo Barchielli, classe 1983 ben noto agli amanti del basket valdarnese per i suoi trascorsi in maglia Don Bosco Figline e, soprattutto, Fides Montevarchi. Con i gialloverdi Barchielli ha disputato diversi campionati nazionali, per due stagioni anche in veste di capitano dopo aver raccolto nel 2011 la pesante eredità di Alberto Martini. Barchielli ha disputato la scorsa stagione con il Basket Valdisieve, in Dnc. Non è detto che sia l'unica aggiunta sotto canestro: le trattative per rinforzare la batteria dei lunghi proseguono. 

La squadra Under 17 Eccellenza allenata da coach Francihni sarà infine a tutti gli effetti parte integrante della prima squadra, sia per gli allenamenti settimanali che per completare la lista dei convocati per le gare ufficiali.

Articoli correlati