07, Luglio, 2024

Poggio Cuccule, interviene Publiacqua: “Problemi causati da due perdite ora riparate. Allo studio un collegamento diretto con Moncioni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La società che gestisce il servizio è intervenuta in risposta alle segnalazioni dei residenti: “I disagi si sono verificati dal primo gennaio a causa di un paio di problemi risolti ieri”. La soluzione potrebbe essere un collegamento con la vicina frazione di Moncioni

Sui disagi idrici segnalati dai residenti di Poggio Cuccule, nel comune di Montevarchi, è intervenuta anche Publiacqua, precisando che la causa erano due perdite al serbatoio che rifornisce la piccola frazione vicina a Moncioni, risolte poi dai tecnici nei giorni tra mercoledì e giovedì.

Oggi la società che gestisce il servizio sottolinea che "i problemi lamentati dai cittadini si sono verificati a partire dall'1 gennaio e si sono presentati nelle ore di maggior consumo della giornata. Questo in conseguenza di una risorsa idrica locale costituita dalle sorgenti Ventena di cui l’inverno fino ad oggi estremamente siccitoso non ha consentito la ricarica e che ha costretto i nostri tecnici ad integrare con autobotte il locale serbatoio".

Per cercare di risolvere le criticità, Publiacqua potrebbe pensare a una modifica del sistema di approvvigionamento: "I nostri tecnici hanno già allo studio un collegamento diretto della località con Moncioni, considerata la scarsità di risorsa a disposizione della località, causata come detto anche da un clima non particolarmente piovoso".
 

Articoli correlati