06, Ottobre, 2022

Piste ciclabili, gli obiettivi del programma elettorale di Paolo Ricci

Più lette

In Vetrina

Comunicato stampa del Comitato elettorale per Paolo Ricci

"Gli ultimi anni hanno visto una significativa caduta della capacità di progettare il futuro di Montevarchi. Con Paolo Ricci vogliamo recuperare visione strategica e allo stesso tempo concretezza. Si tratta ad esempio di riprendere il progetto di dotare la nostra città di una rete importante di piste ciclabili, che negli ultimi anni è stato di fatto abbandonato. Il tutto ad integrazione e completamento del progetto a livello di Valdarno riguardo alla mobilità.

Due obiettivi sono a portata di mano e vanno concretizzati rapidamente:
1) completare il collegamento tra Levane e il centro storico montevarchino, realizzando il tratto mancante della pista ciclabile che oggi si interrompe alle Tre Case;
2) ricucire il percorso ciclabile tra l’Ospedale della Gruccia e via Burzagli, da un lato, e il Peep, dall’altro, completando i piccoli tratti ancora mancanti ma che interrompono questi due collegamenti.

Un altro obiettivo più ambizioso, ma he può e anzi deve essere raggiunto entro i prossimi cinque anni è  la realizzazione della pista ciclabile sull’argine dell’Arno lungo tutto il corso montevarchino del fiume, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana, con la parallela realizzazione del parco fluviale almeno in alcuni tratti significativi.

Un progetto concreto, il futuro che ci viene incontro".

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati