L’incidente di venerdì scorso ha creato seri problemi alla pista. Il materiale per risistemare la struttura al momento non è disponibile, potrebbe essere necessario farlo produrre in Germania. Si allungano i tempi dell’apertura
C'è amarezza a Terranuova per un evento che rischia quest'anno di saltare e allo stesso tempo soddisfazione per come è andata rispetto a quelle che potevano essere le conseguenze. L'incidente accaduto venerdì scorso in piazza della Repubblica a Terranuova non ha, infatti, avuto gravi ripercussioni. Di sicuro però ha causato grossi problemi alla pista di pattinaggio la cui apertura adesso rischia lo slittamento o l'annullamento.
L'auto del 81enne, infatti, è entrata proprio nella pista distruggendo l'impianto di refrigerazione. I pezzi non si trovano più e l'unica maniera per il ripristino sarebbe quella di farli produrre in Germania. Senza contare i tempi per la ricostruzione da parte della ditta incaricata.
Preoccupati sono Mauro Bronzi, presidente della Commissione del Natale e Rossano Carsughi presidente della Pro Loco: la pista di pattinaggio infatti rappresentava l'evento clou dell'intero programma natalizio.
"Ci stiamo attivando per poter ripristinare la pista – spiega Mauro Bronzi – La data di apertura era il 5 dicembre: ad oggi però non sappiamo ancora quando potremo inaugurarla. La pista è stata danneggiata per un terzo. Stiamo cercando i pezzi in tutta Europa ma probabilmente dovremo farli fare a una ditta tedesca. Questo significa che se i pezzi arriveranno presto l'apriremo ma al momento non sappiamo niente di certo".
Bronzi poi si sofferma sull'incidente, su quello che è stato evitato e rivolge un pensiero alla donna investita e operata e all'81enne alla guida dell'auto che ha causato l'incidente. Carsughi, infine, auspica il ripristino della pista visto quanto era gradita ai ragazzi.