L’Associazione San Quirico Archeologia ha aperto una raccolta fondi per finanziare la messa in sicurezza dell’area degli scavi archeologici della Pieve di San Quirico in Alfiano, nei pressi di Castiglion Fibocchi
La riqualificazione e la messa in sicurezza del sito archeologico della Pieve di San Quirico in Alfiano a Castiglion Fibocchi è l'obiettivo dell'Associazione Culturale San Quirico Archeologia, nata circa due anni fa. Il gruppo cura gli scavi nell'area che hanno portato alla luce anche numerosi reperti.
L'associazione ha avviato una campagna di raccolta fondi per far fronte alle spese di messa in sicurezza dell'area con una recinzione intorno al sito per il progetto "SQAction". In cambio di una piccola donazione, anche di pochi euro, sarà consegnata una "ricompensa": un premio che ogni persona potrà scegliere sul sito internet.
"Con questo piccolo gesto aiuterai la cultura, la storia, le radici e le trazioni di un luogo unico nel suo genere".
Tutte le informazioni e i dettagli su come effettuare la donazione tramite crowdfunding sono disponibili nel sito internet. Il traguardo da raggiungere è stato stimato a 9.000 euro entro metà dicembre.