Iniziati a ottobre, proseguono gli interventi che trasformano la piazza centrale di Incisa in una zona pedonale. L’investimento del comune è stato di circa 200mila euro
Saranno terminati prima di Natale, i lavori in piazza Santa Lucia a Incisa: lo assicura l'Amministrazione comunale visto che il cantiere, aperto dal mese di ottobre per un investimento di circa 200mila euro, procede senza intoppi.
La piazza di Incisa diventerà area pedonale. L'intervento comprende la nuova pavimentazione e i nuovi marciapiedi, oltre che per la sostituzione del vecchio sistema di raccolta delle acque e l’installazione di nuovi arredi, tra cui piante e illuminazione.
Se Piazza Santa Lucia sarà pedonale, è perché questo progetto rientra in un più ampio piano di riqualificazione del centro storico di Incisa, che interessa anche via Olimpia. È lì infatti che sono previsti altri 470mila euro di lavori per la riqualificazione dell’area ex stadio, un’opera che ha già visto la realizzazione di un primo intervento attraverso l’abbattimento delle tribune del vecchio stadio su cui è sorto un nuovo parcheggio a servizio del centro cittadino, che ha fornito dunque spazi per le auto.