14, Luglio, 2024

Piazza della Repubblica, in corso il restyling. Arrivano anche nuovi giochi per bambini e una recinzione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al centro di tante segnalazioni di degrado e incuria negli scorsi mesi, ora piazza della Repubblica è finalmente oggetto di lavori di manutenzione. nuove ringhiere al posto delle transenne, giochi riparati e altri nuovi. E una recinzione di sicurezza delimiterà la piazza

Via le transenne, sostituite da ringhiere in ferro; giochi riparati e sostituiti da altri nuovi; lavori di manutenzione alla siepe. Sono in corso i lavori di restyling su piazza della Repubblica, a Montevarchi, al centro di tante segnalazioni di degrado e incuria negli ultimi mesi. Ora l'amministrazione comunale ha messo mano ad un intervento completo. 

Dopo anni sono dunque sparite le transenne che impedivano ai mezzi di entrare nella parte asfaltata dellla piazza. Intanto sono proseguiti anche altri lavori di manutenzione: riparati i giochi rotti, mentre nelle prossime settimane ne saranno installati altri nuovi. Sono state riparate le zone attigue alle due fontanelle di acqua con un nuovo piastrellamento. 

Si sta ora lavorando a sistemare tutta la siepe verde che delimita la piazza e successivamente si provvederà a recintare tutta l’area, lasciando solamente quattro 
punti di accesso solo ciclopedonali. In questo modo si impedirà di uscire attraversando la siepe deteriorandola, e si metterà ulteriormente in sicurezza l'area di gioco dei bambini. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati