08, Gennaio, 2025

Petizione per riaprire il Pronto soccorso al Serristori: IdeaComune consegna le prime 720 firme a Giani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione del centro vaccinale a Reggello, al presidente Eugenio Giani stata consegnata la cartellina con le prime 720 firme raccolte online

Le prime 720 firme raccolte online con la petizione per la riapertura del pronto soccorso dell'ospedale Serristori di Figline, lanciata dall'associazione IdeaComune, sono state consegnate sabato scorso al Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, arrivato a Reggello in occasione dell'inaugurazione del centro vaccinale. 

"Nel ringraziare tutte e tutti coloro che hanno fatto questo gesto di partecipazione, firmando la petizione, ci prendiamo l’impegno di consegnare, in qualche modo, anche le nuove adesioni che arriveranno" promettono i promotori, che aggiungono: "Sappiamo bene che una petizione come questa non ha un valore giuridico, ma è un modo per dire semplicemente che le decisioni che vengono prese sulla sanità pubblica, quindi sul diritto alla salute per tutti e tutte, ci riguardano". 

"Il pronto soccorso – concludono i responsabili di IdeaComune – è un simbolo ma è chiaro che va sostenuta tutta la sanità pubblica (e sottolineamo pubblica), vanno sostenuti con nuovi investimenti (in termini di personale, attrezzature) i presidi sanitari territoriali, come il Serristori, mettendoli nelle condizioni di lavorare nella piena funzionalità. Intanto grazie. Ma non fermiamoci qui". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati