Preziosa vittoria dei terranuovesi sul cmapo di una delle migliori squadre del torneo che nell’occasione doveva però rinunciare a Cempini e Rath. Finisce 63-69
Nello sport capita a tutti di dover fare i conti con le assenze. E in certi casi la squadra avversaria ne approfitta, è normale: stavolta è il Galli Terrnuova a farlo vincendo 63-69 sul campo di Pescia, priva di diversi elementi tra i quali i suoi due uomini migliori, Cempini e Rath.
Il primo era fuori per influenza, il secondo era impegnato con la nazionale delle Seychelles. In panchina Pescia aveva anche i due giovani Chiocchetti e Vezzi entrmabi chiamati solo per far numero visto che erano infortunati. Il Galli parte bene con Andrea Dolfi e strappa il primo vantaggio già in apertura. Pescia resta in scia, scivola a -9 ma trova la forza di ribaltare prima dell'intervallo. Al rientro il Galli trova il controsorpasso e prova a scappare con Lorenzo Dolfi. Pescia tenta l'ultima resistenza prima di alzare bandiera bianca, i terranuovesi toccano anche il +19 prima di concedere molto nel finale, ma senza rischi.
Cestistica Pescia – Galli Terranuova Basket 63-69 (11-17; 30-29; 49-57). Pescia: L. Guidi 14, Bernardi 15, F. Guidi 4, Di Noia 13, Passaglia 13, Brogi 4, Chiocchetti ne, Vezzi ne, Fantozzi 1. Allenatore: Santi. Galli: Yerandi 5, Baldi 7, L. Dolfi 20, Biccucci 7, Falsini 5, Buccianti 3, Malile 6, A. Dolfi 14, Donato 2, Hoxha 1. Allenatore: Nardi.