Come sempre tantissime le persone che dalla mattina hanno invaso il Parco pubblico attrezzato e il centro di Terranuova
Una giornata dedicata agli animali e all'agricoltura quella del lunedì delle Festività del Perdono a Terranuova. Come ogni anno tantissime le persone che hanno visitato il parco fluviale, il parco pubblico attrezzato e il centro sorico della città.
Hanno aperto le manifestazioni alle 6.00 la "Gara di canto degli uccelli da caccia” e la 402° Fiera nazionale degli uccelli da richiamo con l'assegnazione del Fischio d'oro. Poi si sono aperte la 23° Mostra Mercato animali da cortile e del vero Pollo Valdarnese, la 31° Manifestazione Zootecnica Valdarnese, la 13° Mostra Campionaria del Valdarno Mercato degli Agricoltori della Filiera corta.
E ancora: mostra di cavalli e spettacoli equestri, battesimo della sella, dimostrazione di mungitura e caseificazione a cura degli allevatori, esposizione di macchine agricole.
Domani alle 13.00, in viale Europa, partirà la Gara ciclistica internazionale per dilettanti Under 23 – 47° Ruota d'oro – 85° G.P. Festa del Perdono. La sera, in chiusura del Perdono, fuochi d'artificio.