Aperto da martedì mattina il cantiere adiacente a piazza dei Martiri della Libertà, a Rignano: servirà a collegare con un percorso pedonale il vicino plesso scolastico
Sono partiti regolarmente, martedì mattina, i lavori di costruzione del percorso pedonale fra piazza dei Martiri della Libertà e il plesso scolastico di Rignano. Dopo il sopralluogo della scorsa settimana da parte di sindaco e assessori, inizia dunque nel concreto il cantiere che porterà alla riqualificazione di un'area importante del capoluogo comunale.
La creazione di un percorso pedonale sicuro, nel verde, permetterà infatti di raggiungere le scuole in assoluta tranquillità, garantendo una migliore accessibilità ai cittadini. L'opera, infatti, creerà un collegamento diretto con il Centro "l'Aquilone" e con il parcheggio delle scuole elementari: gli alunni in questo modo potranno raggiungere le proprie aule rimanendo all'interno del nuovo parco e soprattutto lontano dalla strada.
La nuova area verde prevede, oltre a un impianto di illuminazione e l'abbattimento delle barriere architettoniche, anche l'inserimento di aree di gioco per bambini e una piena accessibilità anche per i non vedenti, per garantire a tutti una fruizione completa degli spazi.