23, Gennaio, 2025

Per Pergine e Badia a Roti scontri diretti con in palio punti utili per la salvezza

Più lette

Pergine e Badia a Roti in trasferta a caccia di punti salvezza, sfide esterne anche per Fulgor Castelfranco, Faellese e Atletico Figline mentre giocheranno in casa San Clemente, Cavriglia, Vaggio Piandiscò e Tro.Ce.Do.

Squadre in campo per l'ottava  giornata (ore 14,30) e, seppur non siano in programma derby valdarnesi, sono ugualmente in agenda partite molto interessanti.

Sfida importante nei bassifondi quella fra Pelago e Pergine, entrambe alle prese  con una situazione di classifica difficile. Dal punto di vista mentale i valdarnesi scenderanno in campo con il morale alto e, dopo avere ottenuto nel turno scorso la loro prima vittoria  stagionale, cercheranno di incamerare altri tre importanti punti. Altro match importante per gli assetti del fondo della classifica è quello che vede il Salutio ospitare il Badia a Roti e se i padroni di casa avranno come obiettivo quello di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie interne, la squadra valdarnese, con appena un punto, sa bene che non può permettersi altri passi falsi.

Il San Clemente, forte dei favori del pronostico,  attende il Chitignano e punterà al successo pieno per avere la certezza di restare al secondo posto, guardano al tempo stesso a quello che accadrà  al “Galassi” di Cavriglia, dove arriva il Montemignaio (anch'esso accreditato della seconda piazza) e al risultato della Fulgor Castelfranco, che cercherà la grande impresa nella tana della capolista (sei vittorie e un pareggio) Capresana.   

Aperta ad ogni risultato si preannuncia essere la partita fra Vaggio Piandiscò e Capolona, appaiate al terzo posto e a un solo punto dell'accoppiata che attualmente occupa la seconda posizione. I valdarnesi cercheranno di  difendere la loro imbattibilità casalinga mentre il Capolona ha sempre fatto punti lontano dal terreno amico  e questi dati inducono a pensare che sarà una sfida molto combattuta.

Trasferte impegnative per Atletico Figline e Faellese: la prima sarà di scena su un campo difficile come quello di Rassina mentre la seconda, con il dente avvelenato dopo l'eliminazione dalla Coppa Toscana, proverà a fare punti a Castiglion Fibocchi.

Nel girone M la Tro.Ce.Do., reduce da una serie di risultati negativi che le hanno fatto perdere molto terreno in classifica,  cercherà  di tornare a fare punti nel match casalingo con la Sales.

Articoli correlati