01, Luglio, 2024

Per la promozione c’è anche la Synergy, Altopascio cade a San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi vincono 75-57 e agganciano il quarto posto. Ora le ultime quattro sfide decisive per tentare il salto di categoria senza passare dai playoff. Al Galli Terranuova non riesce l’impresa, la Libertas Lucca dilaga nella ripresa e vince 90-58

Pronostico rispettato: la Synergy batte Altopascio 75-57 e aggancia il quarto posto. Non riesce nell'impresa invece il Galli Terranuova, travolto con un netto 90-58 dalla Libertas Lucca.

La Synergy cambia passo nella ripresa e si aggiudica due dei punti più importanti di tutta la stagione, quelli che consentono alla squadra di Caimi di iscriversi ufficialmente alla corsa per la promozione in C Gold. Buono l'avvio di gara, Brandini segna a raffica e la Synergy è sul 15-8 già nel primo periodo. I “draghi” allungano ancora nel secondo quarto tanto da toccare il +10, poi mollano la presa e Altopascio si fa sotto con un Benini scatenato, autore di 10 punti nel quarto e 28 alla fine. Vantaggio azzerato e parità all'intervallo. Si torna in campo e gli ospiti completano il sorpasso portandosi sul +4. La reazione della Synergy arriva puntuale con il solito Brandini, Giuliana e Yerandy. Di nuovo avanti, i valdarnesi non concedono nulla nell'ultimo quarto, stringono in difesa, ritrovano la doppia cifra di scarto con una tripla di capitan Basilicò e chiudono l'incontro con Pelucchini. La Synergy sale a quota 10 in classifica e va a condividere il quarto posto nel girone con Olimpia Legnaia e Pielle Livorno. Proprio i labronici sono attesi domenica prossima a San Giovanni per riscattare la sconfitta dell'andata.

Synergy – Nba Altopascio 75-57 (19-12, 32-32, 51-46). Synergy: Mascherini 2, Dainelli 2, Innocenti, Yerandi 8, Basilicò 11, Norci 3, Barchielli 6, Giuliana 13, Brandini 18, Pelucchini 12. Allenatore: Caimi. Altopascio: Fiorindi 4, Giannecchini 2, Caciolli 8, Paci 5, Calderaro 3, Cei, Mazzanti, Benini 28, Rivi, Siena 7. Allenatore: Matteoni.

Il Galli Terranuova resiste metà partita sul campo della Libertas Lucca prima di mollare nella ripresa, ma riesce comunque a difendere il quarto posto nel girone di classificazione. I lucchesi partono bene ma il Galli replica e ritrova la parità, andando poi a chiudere il primo quarto in vantaggio. Il controsorpasso della Libertas non si fa attendere ma il Galli è pronto nel replicare con un 7-0 di parziale che vale il nuovo vantaggio valdarnese. Lorenzi ribalta ancora la situazione e a metà gara i lucchesi sono sul +3. Si torna in campo e la Libertas comincia con un 10-2 di parziale. Il timeout di Baggiani non basta a spostare l'inerzia, i padroni di casa resistono al pressing biancorosso e allungano sul +16. Da lì in poi c'è solo Lucca in campo e l'ultimo quarto diventa un assolo.

Libertas Lucca – Galli Terranuova 90-58 (20-22, 41-38, 61-46) . Libertas Lucca: Romei 11, Del Sorbo 3, Masini 3, Raffaelli 23, Angelini 17, Tellini 8, Lorenzi 13, Genovali 4, Poli 4, Morello 4. Allenatore: Romani. Galli Terranuova: Tello 9, Biccucci 5, Iacomoni 3, Hoxha 3, Dolfi 2, Gironi, Malacario 18, Bianchi 5, Baldi 13, Malile. Allenatore: Baggiani.

Articoli correlati