Gli azzurri in casa del Calcetto Poggibonsese pareggiano 1-1 e mettono via il punto che, vista la sconfitta del Genova città giardino, mancava per potere dire di essere salvi con il conforto dei numeri
Fra Calcetto Poggibonsese e Futsal Sangiovannese è terminata 1-1 e grazie al punto conquistato quest'oggi gli azzurri hanno conquistato la salvezza con quattro turni di anticipo.
A quattro giornate dalla fine del torneo fra il fanalino di coda Genova città giardino e la Futsal Sangiovannese (che si sfideranno in Valdarno nell'ultima giornata) vi sono dodici punti, ma considerando che i liguri dovranno ancore affrontare lo scontro diretto con Poggibonsi (penultimo con due punti in più), gli azzurri possono dirsi sicuri della salvezza indipendentemente da come questa partita possa finire, tenuto conto che il vantaggio sui senesi è superiore ai nove punti.
Senza dubbio si tratta di un risultato di grande importanza per la squadra sangiovannese, che per il secondo anno di fila si è salvata con largo anticipo in un campionato nazionale impegnativo come quello di serie B, un risultato che fa onore alla città e del quale tutti i sangiovannesi devono essere fieri. Con questo pareggio la Futsal ha raggiunto lo stesso numero di punti con i quali fu concluso il campionato la stagione scorsa e adesso l'obiettivo è migliorare il più possibile questo risultato, facendo al tempo stesso crescere alcuni giovani.
Per quello che riguarda la partita di oggi è stata una partita dura, con i padroni di casa che hanno giocato col coltello fra i denti. Gli azzurri sono andati in svantaggio nel primo tempo, a tre minuti delle fine mister Toria ha giocato la carta del portiere di movimento e in questo frangente è arrivato il gol di Ermini, che ha fissato il punteggio sull'1'1 finale.