La famiglia sul profilo Facebook comunica la notizia a tutti coloro che ancora attendono con ansia la notizia sugli sviluppi della cura sperimentale
Da Houston in Texas finalmente la notizia tanto attesa, una buona notizia: la cura sperimentale alla quale è sottoposto Diego, il bambino di Piandiscò affetto dalla sindrome di Leigh, iniziata nel mese di agosto sta producendo alcuni important effetti. "Il più bel regalo" annunciano i genitori sul profilo Facebook.
"Il nuovo medicinale sembra stia lavorando. A quattro mesi dall’inizio i medici stanno notando dei piccoli miglioramenti fisici e cognitivi".
E anche il problema che si manifestava ogni volta con l'elettrocardiogramma, sembra essere debellato. I familiari raccontano:
"Lo stesso problema si manifesta sempre: l’elettrocardiogramma che di volta in volta peggiora, risultando alterato, lasciandoci con l’angosciante dubbio che ci siano problemi al cuore dovuti all’aggravamento della malattia. Abbiamo richiesto di approfondire con ulteriori esami ma ci viene negato perchè non previsto dal protocollo. Iniziamo a richiedere preventivi per un’ecografia pediatrica. Anche questa volta è un salasso ma è fondamentale trovare delle risposte. Dopo un’attesa di 30 giorni arriva il momento fatidico: affrontiamo con ansia l’esame tanto desiderato e tanto temuto".
Dopo tanta attesa finalmente la risposta: "Oggi finalmente la telefonata tanto attesa: Diego ha un cuore perfetto, e se tutto va bene, il prossimo controllo lo faremo fra due anni. Adesso si che sarà Natale anche per noi".
Una bella notizia anche per chi dal Valdarno sostiene la causa di Diego e segue con attenzione ogni sviluppo. Forse è ancora il momento di collaborare e aiutare la famiglia.