28, Settembre, 2022

Pendolari del Valdarno, non scatta il bonus abbonamento per il mese di luglio

Più lette

In Vetrina

Torna sopra il 98%, nel mese di luglio, l’indice di affidabilità della linea aretina: dopo il disastro del mese di giugno, quindi, i numeri registrano un miglioramento nelle performance, e questo significa che i pendolari valdarnesi della tratta non avranno diritto al bonus, previsto invece per le linee in cui si rimane sotto la soglia prevista dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia che per il 2022 è fissata a 97,5%.

Per quanto riguarda il bonus che invece è stato riconosciuto agli abbonati di giugno, c’è ancora tempo fino al 31 agosto per richiederlo. I pendolari potranno effettuare la richiesta tramite mail all’indirizzo bonus.drt@trenitalia.it oppure rivolgersi alle biglietterie.

Intanto si avviano al termine i lavori di manutenzione straordinaria alla galleria “Pellegrino” tra Firenze Statuto e Firenze Campo di Marte, di RFI: si tratta di lavori che hanno comportato, dallo scorso 7 agosto, la sospensione di tutta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte. Un intervento che terminerà, con la regolare ripresa del traffico ferroviario, dalle ore 4.30 di sabato 27 agosto.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati