I controlli serali saranno attivati da questa sera e per tutto il periodo estivo, gestiti dal servizio associato della Polizia Municipale, sia nei due capoluoghi che nelle frazioni. Obiettivo è vigilare su beni e aree pubbliche per prevenire comportamenti illeciti
A partire da oggi, martedì 20 giugno, inizierà un servizio di pattugliamento serale della durata di tre ore per tutta la durata del periodo estivo nei comuni di Pergine e Laterina "in ottemperanza a quanto stabilito dalla Conferenza dei Sindaci Simona Neri e Catia Donnini per la Gestone Associata del Servizio Polizia Municipale".
L'orario indicativo dei controlli serali sarà dalle ore 20.30 alle ore 23.30: saranno interessati entrambi i territori comunali, sia i capoluoghi, sia le frazioni.
"I rientri serali saranno finalizzati prevalentemente alla vigilanza dei beni e delle aree pubbliche, con particolare attenzione ai parchi e ai giardini comunali, per la prevenzione di comportamenti illeciti, con riguardo agli atti vandalici e al disturbo della pubblica quiete", ha comunicato la prima cittadina di Pergine Simona Neri.