Lo scorso fine settimana il grande pattinaggio di scena a Firenze: anche i campioni del mondo presenti. Un palcoscenico di prestigio per il Pattinaggio Valdarno
Si sono svolti lo scorso fine settimana a Firenze gli International skate awards: le star del pattinaggio mondiale di scena al Mandela Forum, per due giorni di grande spettacolo. Tra coloro che sono stati impegnati sui pattini a rotelle, però, anche i più giovani: e fra loro le ragazze del Pattinaggio Valdarno.
Le ragazze più grandi sono state impegnate in due coreografie dello spettacolo, insieme a 200 atlete di tutta la Toscana.
Le coreografie sono state preparate nelle settimane precedenti sotto la supervisione della coreografa di fama mondiale Carol Buelloni.
Le più piccole, invece, dai 6 ai 9 anni, Caterina, Flora, Gaia, Gemma, Ginevra, Giulia, Maria Sole, Matilde, Violetta e Vittoria sono state impegnate in una due giorni di stage. Seguite da tecnici federali di alto livello, hanno lavorato sulla tecnica del pattinaggio e sulla preparazione atletica. Hanno avuto inoltre la fortuna di lavorare alla parte stilistica e di danza con il campione del mondo Daniel Morandin.