24, Luglio, 2024

Partono i lavori alla Don Milani, in questi giorni l’apertura del cantiere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Attesi da tempo, gli interventi sarebbero pronti finalmente a partire: il comune aveva individuato la ditta all’inizio di settembre, ora l’annuncio dell’apertura del cantiere. I lavori hanno un costo di 200mila euro

Messa in sicurezza del piazzale esterno, sistemazione del tetto e sostituzione degli infissi: per la scuola primaria Don Milani, al Peep di Montevarchi, arriva finalmente l'ora dei tanto attesi lavori. Dalle proteste per le infiltrazioni d'acqua dello scorso inverno, fino alla progettazione di questa estate e l'individuazione della ditta da parte del comune, avvenuta all'inizio di settembre, ora i lavori sono davvero pronti a partire.

Lo ha assicurato il sindaco Grasso in una nota indirizzata al Dirigente scolastico del Comprensivo Magiotti: "La ditta esecutrice, già incaricata da questa Amministrazione da oltre 10 giorni, comunica che è in fase di approntamento dell’avvio della procedura di cantierizzazione dell’immobile scolastico, con l’allestimento delle dovute opere provvisionali di sicurezza, previa notifica ai competenti organi in materia".

I lavori nel complesso hanno un costo di 200mila euro, finanziati dal comune di Montevarchi. Una volta iniziato l'intervento, la ditta avrà circa due mesi di tempo per portarlo a termine. Previste misure di sicurezza e accorgimenti per non intralciare il regolare svolgimento delle lezioni scolastiche. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati