20, Luglio, 2024

Partite delicate per Valdarno Football Club e Bucinese, il Montevarchi torna in campo dopo la festa per la promozione

Più lette

Il Valdarno Football Club riceve un Foiano all’ultima spiaggia, per la Bucinese partita chiave in zona play-off a Borgo San Lorenzo mentre il Montevarchi è impegnato a Sinalunga

Gara casalinga da vincere per il Valdarno Football Club, che riceve (da questa settimana si gioca alle 15.30) la visita del fanalino di coda Foiano, che scenderà in campo con il coltello fra i denti in quando quella del "Goffredo Del Buffa" rappresenta l'ultima spiaggia. Per la squadra di Forasassi, che deve cercare di fare bottino pieno per arrivare alla conquista della salvezza diretta, avversario dunque da non sottovalutare, anche se ampiamente alla portata. 

La Bucinese sarà di scena al "Romanelli" di Borgo San Lorenzo contro la Fortis, per una sfida che si presenta aperta ad ogni risultato e molto importante in zona play-off, in vista anche della definizione della griglia. La squadra del Mugello, contro la seconda della classe e che in trasferta ha  fatto le cose migliori, sarà costretta a fare la partita e la Bucinese dovrà essere brava a sfruttare gli spazi che potrebbero aprirsi.

Il Montevarchi, che la scorsa settimana ha conquistato la vittoria matematica del campionato, è atteso dalla partita in casa di una Sinalunghese tornata in corsa per i play-off dopo avere vinto il ricorso contro l'Olimpic Sansovino per l'impiego irregolare di un giocatore. Nonostante l'obiettivo promozione in serie D sia già stato centrato, gli aquilotti intendono onorare fino alla fine gli impegni rimanenti, utili anche per fare crescere in termini di esperienza i giovani, il che potrebbe tornare utile la prossima stagione.

Articoli correlati