Si tratta di una iniziativa a partecipazione gratuita, promossa dall’Auser di Figline e Incisa per promuovere l’integrazione delle donne straniere. Il corso articolato su più lezioni, dal 21 febbraio al 15 giugno
L'integrazione passa anche (e soprattutto) dalla conoscenza della lingua: è per questo che l'Auser di Figline e quella di Incisa ha deciso di organizzare un corso gratuito di italiano pensato in particolare per le donne, che spesso, specie se non lavorano e quindi si confrontano di meno con altre persone, hanno le difficoltà maggiori nell'apprendimento dell'italiano.
L'iniziatia dell’Auser di Figline e di Incisa ha il patrocinio del Comune, ed è dedicata nello specifico alle donne straniere di madrelingua araba. L’obiettivo è quello di renderle più autonome nella vita quotidiana, non solo perché siano più facilmente in grado di sbrigare commissioni e comunicare in italiano, ma anche per favorire lo sviluppo di relazioni sociali.
Il corso gratuito si terrà tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 12, fino al 15 giugno nei locali dell’Auser di Figline. Per partecipare basta recarsi entro il 15 febbraio all’Auser di Figline o di Incisa dove è possibile ritirare i moduli di iscrizione. Il corso partirà con almeno quattro donne iscritte.