18, Gennaio, 2025

“Parliamo di Europa”, incontro pubblico volto alla comprensione e alla consapevolezza in vista delle elezioni europee

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento per venerdì 10 maggio, alle 21, presso la filarmonica di Ambra, dove si terrà l’evento aperto a tutti volto al contribuire ad una migliore comprensione su cosa sia, e cosa possa essere, l’Europa

Venerdì 10 maggio, nella sede della Filarmonica di Ambra, frazione di Bucine, si terrà "Parliamo di Europa", l'incontro, promosso dal gruppo Luogo Pubblico ha l'intento di dare vita ad uno spazio per la conversazione politica in occasione delle elezioni europee che si svolgeranno il prossimo 26 maggio. Per l'occasione saranno presenti Elena Cellai docente di politiche europee e storia dell'integrazione europee, Maria Grazia Mammuccini, imprenditrice agricola e membro dell’ufficio di Presidenza della Federbio e Gianluca Ustori, insegnante.

"L'Europa è nata da un'idea di pace e libertà – spiegano i promotori dell'evento – la sua realizzazione, però, ha implicato la creazione di un sistema amministrativo complesso, difficile da conoscere e comprendere. Così, è anche diventato complesso capire cosa l'Europa implichi nella nostra quotidianietà e cosa cambierebbe se non ci fosse. Noi crediamo, che in un mondo globalizzato come il nostro l'Europa sia la sola possibilità che abbiamo per difendere e rigenerare quello che siamo: l’insieme di diversità dialoganti che ci contraddistingue come europei."

 

Articoli correlati