Derby a Laterina, dove arriva un Reggello affamato di riscatto. La Sangiustinese gioca a Pratovecchio mentre la Castelnuovese è chiamata a misurarsi in casa del Legnaia
Le settima giornata mette in agenda un derby fra Valdarno aretino e Valdarno fiorentino: a Laterina arriva infatti il Reggello. Le due squadre sono separate da un solo punto e non possono dormire sonni troppo tranquilli, motivo per il quale le attese sono tutte per una partita giocata a viso aperto e con il coltello fra i denti, anche perchè il pareggio servirebbe poco a entrambe. L'Arno Laterina in particolare cercherà di difendere lo zero nella caselle delle sconfitte interne, mentre il Reggello scenderà in campo con il dente avvelenato dopo la sconfitta arrivata quasi sui titoli di coda nel derby casalingo di sette giorni fa con la Castelnuovese .
La Sangiustinese è impegnata a Pratovecchio, contro un avversario penultimo in classifica. I valdarnesi, a secco in casa ma con un pareggio e due vittorie in trasferta nel loro ruolino di marcia, cercheranno di rispettare questo particolare trend da un lato per non essere ripresi dalla squadra casentinese e dall'altro per risalire la graduatoria di un campionato la cui classifica continua ad essere molto corta.
Seconda trasferta consecutiva per la Castelnuovese, che dopo l'importante vittoria conseguita a Reggello la scorsa settimana (che ha portato però in dote anche due turni di squalifica per mister Mussi) cercherà di fare il bis nella sfida che vedrà gli amaranto affrontare, al “Bartolozzi” di Scandicci, il Legnaia, in una sfida che torna dopo una lunga assenza (l'ultima volta in Prima categoria nel 1990) e nella quale i fiorentini cercheranno di difendere l'imbattibilità casalinga.