24, Aprile, 2024

Differenziata, arrivano i cassonetti separati per vetro e multimateriale. A Vaggio e Faella si riduce il porta a porta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 1 novembre cambia (di nuovo) tutto: plastica e tetrapak in un cassonetto, il vetro in un altro. Sei Toscana sta portando i nuovi cassonetti in tutto il comune di Castelfranco Piandiscò, anche nelle frazioni già servite da porta a porta: e qui sparirà il ritiro del martedì mattina

Un altro cambiamento nelle modalità di conferimento dei rifiuti, altre variazioni a cui i cittadini sono chiamati ad adeguarsi. Dal 1 novembre in tutto il territorio del comune di Castelfranco Piandiscò si dovrà separare il multimateriale (plastica, tetrapak, lattine, alluminio e così via) dal vetro: per il quale arrivano (o sarebbe meglio dire tornano) le campane verdi. 

Dopo il 1 novembre, l'intero comune unico avrà un solo metodo di raccolta di rifiuti, uguale per tutti. La scorsa estate era stato introdotto il porta a porta a Castelfranco (escluso il multimateriale), parificandolo così a Pian di Scò; nelle frazioni in cui, invece, il porta a porta si faceva da anni, e nella formula completa (senza cassonetti in strada, tutto ritirato a casa), in questi giorni stanno ritornando invece le isole con i cassonetti: è il caso di Faella, Vaggio e Matassino. In questi territori viene eliminato il ritiro porta a porta del martedì mattina, che era quello dedicato proprio al sacco del multimateriale. 

Insomma, si livella il servizio in maniera da renderlo omogeneo sull'intero territorio. Gli idonei cassonetti stradali saranno contrassegnati dal relativo adesivo con tutte le indicazioni utili. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana (800 127 484) oppure consultare il sito internet www.seitoscana.it.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati