04, Gennaio, 2025

Pareggio per 2-2 nel big-match fra San Clemente e Capolona

Più lette

Fra San Clemente e Capolona finise il parità, la Faellese batte il Figline, il Pergine supera il Cavriglia mentre il Vaggio Piandiscò ha la meglio sul Montemignaio. Perdono Fugor Castelfranco, Badia a Roti e Tro.Ce.Do.

La sfida di cartello della ventesima giornata nel girone L  fra San Clementre e Capolona termina in parità, 2-2, con le due squadre che restano appaiate in vetta. Il primo tempo era terminato 1-1, con vantaggio dei valdarnesi al 10' grazie a Ristori e pareggio degli aretini prima dell'intervallo. Nella ripresa tutto succede nell'arco di un minuto, con il Capolona che al 77' si porta in vantaggio su calcio di rigore, al 78' la rete del pareggio firmata da D'Alterio. Di questo risultato ne approfitta il Castiglion Fibocchi, che in casa ha battuto in rimonta per 2-1 la Fulgor Castelfranco, riducendo a soli due punti il suo ritardo dal tandem di testa.

Buon successo per la Fallese, che si conferma in gran forma superando per 3-0 a domicilio l'Atletico Figline (doppietta di Tognaccini nel primo tempo, segna Crini nella ripresa), mentre con lo stesso punteggio, seppur con il conforto offerto da campo amico, il Vaggio Piandiscò  supera il Montemignaio (due gol di Rustemi e uno di Mori). Il Pergine conquista un'importante vittoria esterna a Cavriglia (1-3 il finale; i marcatori per l'undici ospite sono Nocentini, autore di due reti, e Roman; Bracci per la squadra di casa), mentre il Badia a Roti viene sconfitto 5-1 dalla Capresana. 

Nel girone M la Tro.Ce.Do. ha perso in casa,  col il minimo scarto, il confronto che l'ha vista opposta alla capolista Dicomano.
 

Articoli correlati