Interrogazione presentata da Elisa Bertini a nome di Pd e Avanti Montevarchi. Il parco del Pestello Verde è stato recentemente al centro di lavori che hanno previsto il taglio di alcuni alberi e l’apertura di una nuova strada, “che non ha le caratteristiche di strada comunale”
"Quando saranno completate le opere per una vera viabilità comunale al Parco don Luigi Savelli del Pestello Verde?". A chiederlo al sindaco e all'assessore competente del comune di Montevarchi è una interrogazione presentata da Elisa Bertini (Pd) anche a nome del gruppo Avanti Montevarchi.
"Dopo alcuni mesi dall'apertura, nella zona del parco, di un nuovo tratto viario – si legge nel testo – quei lavori risultano parziali e approssimativi, tanto che il nuovo tracciato non ha le caratteristiche di strada comunale. Così come è stata aperta, dopo il taglio degli alberi, quella strada crea nuove fonti di pericolo e non ha risolto le criticità presenti".
Alla luce di queste considerazioni, l'interrogazione chiede quando saranno realizzate le opere mancanti, come "un nuovo sistema di illuminazione, la regimazione delle acque, le idonee protezioni ai lati della carreggiata". Sempre per la zona, si chiede infine "per quali motivi non sono stati ancora installati i dissuasori di velocità previsti su via Tevere".