L’amministrazione comunale ha individuato dieci parcheggi tra Figline e Incisa per le donne in attesa e per le neomamme
Verranno realizzati anche a Figline e a Incisa i parcheggi rosa quelli cioè riservati alle donne in attesa e alle neomamme con bambini fino a 2 anni. Lo scopo è quello di faciltare gli spostamenti e le soste in luoghi particolari come ospedali, farmacie, uffici pubblici.
In tutto saranno dieci e saranno collocati sette a Figline e tre a Incisa: in piazza Martin Luther King, in Piazza Don Minzioni, angolo via Spartaco Lavagnini al Matassino, due davanti al centro nascite dell’Ospedale Serristori, al piano inferiore di piazza Salvo D’Acquisto, in piazza IV Novembre e in piazza della Repubblica per quanto riguarda Figline e in piazza Mazzanti, in piazza della Repubblica e in piazza della Stazione per Incisa.
“Come Amministrazione, abbiamo deciso di fare nostra un’iniziativa già attiva in molte città italiane e di cui condividiamo le finalità – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Ottavia Meazzini – È infatti un modo per agevolare chi, nel periodo precedente al parto e nei due anni successivi alla nascita del proprio bambino, si reca in luoghi di prima necessità o di disbrigo pratiche, come ad esempio ospedali, farmacie e uffici pubblici. Ci auguriamo quindi che il buon senso permetta a questa iniziativa di ottenere i risultati sperati”.