20, Aprile, 2024

Pallanuoto Valdarno, niente da fare contro l’esperta Firenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I valdarnesi partono forte ma poi si fermano e subiscono il parziale decisivo dei fiorentini. Finisce 9-5. Di nuovo in vasca il 10 maggio

La Pallanuoto Valdarno prima si illude, poi subisce e deve arrendersi alla Ngm Firenze per 9-5 al termine della gara giocata domenica scorsa alla piscina comunale di Pisa. Gara proibitiva e lo si sapeva, i valdarnesi se la giocano alla pari per metà partita ma alla fine ha la meglio la più esperta e quotata compagine fiorentina.

Il Valdarno scende in vasca sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria del turno precedente e comincia ad altissimo ritmo. Pressing furioso a tutto campo e subito il vantaggio con Salvini. I fiorentini pareggiano allo scadere del primo quarto di gioco sfruttando una delle innumerevoli superiorità numeriche, ma la squadra di Matteo Mosca sembra potersela giocare. Durerà poco. Il secondo e il terzo tempo vengono regalati ai fiorentini, più capaci di imporre i ritmi a una Pallanutoto Valdarno appiattita sul gioco compassato ma efficace di Firenze che punta a lasciare uno contro uno per i propri esperti centroboa contro i centrovasca valdarnesi che subiscono ripetute espulsioni. I fiorentini ne approfittano e si portano sul 3-1, il Valdarno sbaglia diverse occasioni e il parziale si allunga fino al 5-0 con Tortoli e Massai fuori dai giochi per espulsione.

Nel quarto tempo la Pallanuoto Valdarno ha una reazione d’orgoglio e accorcia le distanze con Fratini, Salvini e Pucci. La gara si chiude con qualche rammarico ma soprattutto molti spunti su cui lavorare per preparare le prossime due gare, decisive ai fini della classifica finale. Il 10 maggio alle 16 si gioca a Calenzano contro il Pisa B.

Ngm Firenze – Pallanuoto Valdarno 9-5. Pallanuovo Valdarno: Lapucci,  Artini, Massai M., Luti, Fratini., Salvini,  Pucci, Ricci, Grasso, Tortoli, Degl'Innocenti, Massai N., Fabbri. Allenatore: Mosca. Marcatori: Salvini (2), Pucci(2), Fratini (1).

Articoli correlati