In serie C gold sconfitta esterna pesante per la Synergy, che a Prato ha perso 89-59. I valdarnesi sono stati in partita soltanto nel primo quarto, terminato 23-20, poi i lanierii hanno preso in mano le operazioni e dopo avere chiuso 42-29 e 67-43 secondo e terzo tempino, hanno ancora più allargato il divario nel corso del quarto periodo. Poco il tempo per metabolizzare la sconfitta: i sangiovannesi già domani saranno impegnati nel turno infrasettimanale in casa con la Sba Arezzo.
Sconfitta casalinga per la Fides Montevarchi, che resta capolista del campionato di serie C silver non più da solo ma con Fucecchio e Cus Pisa. I valdarnesi si sono arresi 73-86 al Monsummano, che si conferma nel ruolo di ammazzagrandi. I termali sono sempre stati avanti nel punteggio (16-25; 40-44; 59-70 il progressivo) e abili nel rintuzzare ogni tentativo di rimonta dei montevarchini.
Torna a vincere (dopo un lungo digiuno (l’ultima volta era datata addirittura 17 dicembre) la polisportiva “Galli”, che ha superato il Liburnia Livorno. Il finale di 95 -63 da solo basta a spiegare come sono andate le cose sul parquet.