Petizione popolare sulla palestra
Il gruppo Liste civiche sangiovannesi tornano sulla questione della palestra e annunciuano una petizione per un Consiglio comunale aperto.
"A noi sembra del tutto normale che in una vera democrazia un cittadino o un gruppo politico abbia idee diverse da chi lo governa, specialmente se una opposizione al governo della città ha l’obbligo di controllo degli atti e delle spese. Siamo solo Liste Civiche, a noi interessano solo i bisogni dei nostri concittadini, delle nostre scuole e di tutte le nostre Società Sportive. Per questo, appena le norme sanitarie lo consentiranno, abbiamo deciso di organizzare una petizione pubblica che richieda finalmente certezze sulla costruzione della palestra e la possibilità di un vero confronto pubblico grazie ad un Consiglio comunale aperto a tutta la cittadinanza".
Il testo della petizione popolare ai sensi dell’Articolo 42 dello Statuto del Comune di San Giovanni Valdarno con la richiesta di un Consiglio Comunale aperto ed il sollecito sulla costruzione di una palestra nel territorio comunale di San Giovanni Valdarno
"Visto il finanziamento provinciale già ottenuto dall’ Amministrazione Comunale per la costruzione di una nuova palestra nel territorio comunale di San Giovanni Valdarno Considerato che dopo 14 anni da tale finanziamento il Comune di San Giovanni Valdarno non ha provveduto alla progettazione ed alla successiva costruzione della palestra in oggetto
Conmsiderati i disagi che tuttora devono sopportare gli Istituti Scolastici e le Società sportive Sangiovannesi dovuti al ritardo di realizzazione di tale opera.
I sottoscritti residenti in San Giovanni Valdarno richiedono al Presidente del Consiglio Comunale ed al Sindaco di San Giovanni Valdarno: l’impegno di rendere possibile la realizzazione della palestra in oggetto senza ulteriori ritardi. La convocazione di un Consiglio comunale aperto alle associazioni sportive e a tutta la cittadinanza, volto ad un confronto pubblico sulla realizzazione della palestra e, più in generale, sugli impianti sportivi della Città e sul loro utilizzo".