28, Gennaio, 2022

Palazzo Corboli: 273mila euro per la copertura. Vadi: “Una grande soddisfazione”

spot_img

Più lette

Il Presidente della Regione Toscana ha annunciato ieri i finanziamenti arrivati dal Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile: a San Giovanni arriveranno 273mila euro per la sistemazione della copertura di Palazzo Corboli.

Il progetto, predisposto dall’ufficio tecnico del Comune e interamente finanziato, prevede lo smontaggio della copertura, il risanamento della parte strutturale, la posa di una guaina impermeabilizzante e la realizzazione di un pacchetto di coibentazione. In questo modo, oltre a risolvere i problemi di infiltrazione di acqua che rendevano inutilizzabili alcuni locali, l’edificio sarà migliorato anche da un punto di vista energetico. La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio ha già dato l’ok ed entro la fine del mese sarà completato il progetto esecutivo.

“Una grande soddisfazione – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi – un ulteriore importante contributo che arriva dall’Europa attraverso il Governo e che ci consentirà di ripristinare e mettere in sicurezza uno dei palazzi storici del nostro comune che, per anni, ha ospitato anche la biblioteca”.

La foto è tratta da Wikipedia

Articoli correlati